In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti Clicca Ok per continuare oppure visualizza info

Calendario Eventi 2020

Calendario Eventi 2020

15 febbraioRetrainig il Tempo è Vita BLSD Corso di riqualificazione BLSD Dalle ore 9 alle 13 presso la sede del Circolo di Codigoro. Il corso è gratuito ed è rivolto a chi ha l'attestato Tempo è Vita 118 prossimo alla scadenza (il corso di BLSD ha una validità di 2 anni).

08 marzo (video chat) - Corso Posa Boe a cura della XI Zona FIR U.D.R. - Presso la Darsena di Codigoro si svolgerà il primo corso che permetterà agli interessati di essere formati sulla posa delle boe di regata.

04 aprile (video chat) - Regolamento di Regata Parte 5 proteste riparazioni ecc..

05 aprile (video chat) - Regolamento di Regata Definizioni Parte 1 2 A+B+C

11 e 12 aprile (video chat) - Regolamento di Regata parte 3/4.

Data da destinarsi - Corso di BLSD - Corso di base di supporto alle funzioni vitali con l'ausilio di defibrillatore, organizzato da Circolo Nautico Volano e TEMPO e VITA 118 Azienda Ospedaliera Ferrara USL. Il corso si svolgerà dalle ore 08:30 alle 12:30 presso la sede del Circolo di Codigoro.

Data da destinarsi - Dal Mare per il Mare (2° edizione)- Pulizia del litorale nei Lidi Comacchiesi. Giornata dedicata alla pulizia del litorale del Lido di Spina, Lido degli Estensi, Lido di Volano, e spiaggetta di Goro

Data da destinarsi CicloNavigata Ecologica - Una giornata all’insegna dell’Ambiente attraverso la raccolta rifiuti per strada e per fiume. In barca lungo il fiume Po di Volano, ed in bicicletta o a piedi per pulire, ma anche e soprattutto per sensibilizzare le persone a rispetto di un territorio straordinario, quale quello all'interno del Parco del Delta del Po.

Data da destinarsi - Campionato Studentesco Regionale C.S. - Campionato Zonale Tridente 16' - XI Zona FIV’ - Presso Spiaggia Romea, nel fantastico lago che congiunge il Lido di Volano ed il Lido delle Nazioni, si terranno i campionati studenteschi di Tridente 16'.

Data da destinarsi - Terzo Trofeo Volano -  Regata Nazionale Dart 18 - XI Zona FIV - La natura incontaminata del Delta del Po, di fronte al Circolo Nautico Volano, farà da cornice alla competizione nella quale i migliori equipaggi italiani di questa classe di catamarani si sfideranno nella regata Nazione DART 18.

24 maggio26 maggio - Festa sul Po (3° edizione) in collaborazione con ANMI - Per conoscere Codigoro da un altro punto di vista, imbarcati con noi, dalle ore 09,00, vieni a vedere Codigoro dal fiume, si naviga a motore, in canoa e con i SUP. Inoltre in Darsena si potrà visitare la mostra di modellini navali mostra di modellini navali e l'esposizione di foto del GFC sulle attività e manifestazioni del CNV e ANMI.

02 giugno - Vela Day - XI Zona FIV - Porte aperte al Circolo Nautico Volano, per provare l’emozione della vela e per farvi conoscere le attività di circolo, un evento dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. Il Circolo Nautico Volano, con la sua Scuola di Vela Federale, presso la propria sede mare, vi aspetta dalle 09.00 alle 18.00 con le proprie imbarcazioni: tre derive modello tridente e alcuni multiscafi, per poter far provare l'esperienza della navigazione lungo il litorale di Volano.

07 giugno - Regata Zonale Hobie Cat 16'- XI Zona FIV - La natura incontaminata del Delta del Po, di fronte al Circolo Nautico Volano, farà da cornice alla competizione nella quale i migliori equipaggi di questa classe di catamarani si sfideranno nella regata Zonale Hobie Cat 16'.

12, 13 e 14 giugno - Corso A.D.I. - XI Zona FIV - Per i nostri futuri insegnanti, verrà eseguito un corso di aiuto istruttore di Vela, presso la sede di Volano.

28 giugnoTutti insieme per un mare pulito (4° edizione) - Giornata all’insegna dell’Ambiente, in collaborazione con il Centro Cetacea di Riccione, sarà liberata una tartaruga marina, curata e riabilitata presso il loro centro.

04 luglioEscursione notturna in canoa, Kayak e SUP - Partendo dal Taglio della Falce, si navigherà al tramonto all’interno delle valli, fino ad arrivare alla foce del Po dove ci starà aspettando uno stupendo falò sul quale arrostire gustose salsicce ed altro. Inoltre si procederà al rientro con le canoe, i kayak ed i SUP verso il Taglio della Falce alla sola luce della luna.

02 agostoVeleggiata memorial Bonfieni - XI Zona FIV - Presso il CNV al Lido di Volano si volgerà la 29° regata in memoria di A. Bonfieni, aperta sia a Derive che multiscafo. Si svolgerà una regata di classe Dart 18', Hobie Cat 16' e Formula 18'. Per le rimanenti classi di catamarani e derive si svolgerà una regata con i tempi di arrivo compensati.

?? agosto/settembre - Gara di pesca "Trofeo Santa Croce Codigoro" - AICS - In mare aperto si svolgerà la tradizionale una gara di pesca su natanti a motore. Ritrovo nella Sacca di Goro.

12 settembreFiaccolata sul Po di Volano - In occasione della fiera di Santa Croce, si terrà la tradizionale e suggestiva Fiaccolata sul Po di Volano, eseguita su canoe, KayaK e SUP, con un favoloso pre-spettacolo e per concludere il meraviglioso show piro-musicale con fuochi d’artificio che si muoveranno nel cielo, accompagnati da splendide musiche.

18, 19 e 20 settembre - Campionato Nazionale classe Tridente 16' - Il circolo Nautico nella sede di Volano ospiterà il campionato Nazionale classe Tridente 16', dove i migliori equipaggi di questa classe di derive si sfideranno.

Inoltre:

Periodo da maggio ad agosto Velaterapia - Alternanza scuola/lavoro

Periodo da maggio ad agosto Formazione Federale Istruttori di Vela - ADI

Copyright © 2024 Circolo Nautico Volano - tutti i diritti riservati